L'iniziativa, mirata a formare nuove leve e trasmettere l'importanza di seguire specifici canoni e criteri per rendere questo sport ancora più affascinante, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi appassionati e professionisti del settore.
Il corso, organizzato in collaborazione con FISE Abruzzo e tenuto dall'esperto Fabio Forlani, ha beneficiato del prezioso supporto del Presidente FISE Abruzzo, Ugo Fusco, e di Gianluca Rosa, che ha gestito con efficienza la parte burocratica.
Il Presidente ARAM, Settimio Mordenti, ha seguito assiduamente i ragazzi per tutti i pomeriggi del corso, assicurandosi che tutto andasse per il meglio e consigliando loro di restare costantemente in contatto con il docente per arrivare all'esame preparati. Questo impegno è stato messo in atto per il bene del Reining e delle regioni Abruzzo e Marche, con l'obiettivo di far crescere questa splendida disciplina sul territorio.
Tra i partecipanti al corso:
- Alessio Pizzuti
- Matteo Di Giamberardino
- Daniele Giacché
- Irene Fava
- Vanessa Orazietti
- Loredana Capone
- Valentina Palmieri
- Milena di Profio
- Pierluigi Quaresima
- Marcella Cvarkalova
- Federica Bozzola
- Francesco Serpetti
- Daria Silipo
Il corso ha rappresentato un'importante occasione di crescita e aggiornamento per tutti i partecipanti, che hanno potuto approfondire le tecniche e le competenze necessarie per diventare istruttori di Reining. L'impegno e la passione dimostrati da tutti i presenti hanno reso l'evento un vero e proprio successo, consolidando l'importanza della formazione continua.
Gli esami si terranno il 9 e 10 settembre 2024, sempre presso "Le Arene" di Corropoli (TE).
Nel suo discorso di chiusura, il Presidente ARAM, Settimio Mordenti, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del corso, sottolineando l'importanza della collaborazione e della professionalità. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Ugo Fusco, Gianluca Rosa e Alessandro Meconi, il cui supporto è stato decisivo per affrontare le sfide organizzative e burocratiche rendendosi sempre disponibile a qualsiasi richiesta.
L'evento di Corropoli si conferma dunque come un modello di eccellenza, capace di valorizzare il ruolo degli istruttori di Reining e di promuovere la crescita della disciplina in Regione.